Due gol di Balotelli: City avanti

« Older   Newer »
  Share  
Zamor
view post Posted on 1/12/2010, 23:22




image
Balotelli firma un'altra doppietta con la maglia del Manchester City e porta la squadra di Mancini ai sedicesimi di Europa League. In Inghilterra, sotto una fitta nevicata, il Salisburgo è battuto 3-0 dai Citizens. Supermario mette asegno un gol per tempo: uno al 18' e uno al 65', poi ci pensa Johnson ad arrotondare il risultato al 78'. Il City strappa la qualificazione anche in virtù del pareggio della Juventus sul campo del Lech Poznan per 1-1.

Nel gruppo B l'Atletico Madrid complica, non di poco, il discorso qualificazione perdendo in casa contro l'Aris Salonicco 3-2. Gli spagnoli sotto dopo due minuti, pareggiano e passano in vantaggio tra il 12' e il 16' grazie ai gol dei gioielli Aguero e Forlan. I greci recuperano e completano la rimonta al 83' grazie a Lazaridis e agguantano così gli spagnoli al secondo posto del raggruppamento a quota 7 punti. Il Bayer Leverkusen, invece, è corsaro in Norvegia dove batte di misura per 1-0 il Rosemborg, grazie al gol di Sam al 35', e si aggiudica il passaggio ai sedicesimi e la matematica certezza del primo posto. Per il secondo posto utile tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti con i madrileni che andranno in Germania, mentre l'Aris se la vedrà in casa contro il Rosenborg, certo dell'eliminazione.

Lo Sporting Lisbona vince 1-0 con il Lilla e si assicura la matematica certezza del passaggio del turno. Il gol che vale la vittoria è siglato da Anderson Polga al 28'. Nel gruppo C, lotta al secondo posto serrata, che vede il Gent fare un importante balzo in avanti grazie al successo, anche qui per 1-0 sul Levski Sofia, che abbandona la competizione. Francesi e belgi che si giocheranno appunto la qualificazione nello scontro diretto in Francia. Ora la classifica vede Gent a quota 7 e Lilla a quota 5.

Per il gruppo G, altra partita sotto la neve dove lo Zenit di Spalletti ha la meglio dell'Anderlecht per 3-1. I freschi campioni di Russia, con la qualificazione ai sedicesimi già in tasca, passano al 12' con Ionov e raddoppiano nella ripresa con l'ex Rubin Kazan, Bukharov al 66'. Nel finale Kanu prova a riaprire il match, che viene prontamente richiuso un minuto più tardi da Huszti all'89'. Nell'altra partita l'Aek Atene batte a domicilio 3-1 l'Hajduk e mette un piede nei sedicesimi. Ora basterà non perdere con lo Zenit ad Atene o sperare in un passo falso dei belgi in casa con i croati ormai fuori.

Nel gruppo H pesante sconfitta per lo Stoccarda che perde 4-2 sul campo dello Young Boys (gara anche qui condizionata dalla neve). Sconfitta indolore visto che i tedeschi erano già sicuri del passaggio del turno, e ora sono sicuri anche del primo posto. E vittoria degli svizzeri che sancisce il passaggio ai sedicesimi. Nell'altra partita del girone un pari per 1-1 che non serve a nessuno fra Odense e Getafe. Gli spagnoli si sono fatti riprendere al 93' dal gol di Andreasen. Entrambe le formazioni fuori dall'Europa League.

Nel gruppo I, quello della Sampdoria, tutto deciso. Passano il turno il Psv, vittorioso sul campo della Samp, e il Metalist, che batte in rimonta gli ungheresi del Debrecn. L'ultima partita, Psv-Metalist sarà decisiva per determinare il primo e il secondo posto, con gli olandesi favoriti.

Fonte: Sportmediaset
 
Top
• Peppe ³
view post Posted on 2/12/2010, 12:09




Grande Mario, se solo non fosse bbilanista...
 
Top
• Peppe ³
view post Posted on 20/3/2011, 09:26




edit: è un gran coglione
 
Top
2 replies since 1/12/2010, 23:22   40 views
  Share